Il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta parteciperà martedì 5 dicembre a Roma all’evento “A ciascuno il suo welfare: bisogni mutevoli, scelte individuali, risposte integrate”, organizzato dal Gruppo Unipol. L’incontro si terrà dalle ore 10.00, presso il Palazzo delle Esposizioni (Open Colonna), Scalinata di Via Milano, 9a (programma completo).
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Welfare, Italia. Laboratorio per le nuove politiche sociali”, piattaforma di discussione permanente per il confronto e la riflessione sul tema del welfare promossa dal Gruppo Unipol.
Nell’edizione 2017 di “Welfare, Italia” si vuole offrire una riflessione sullo scenario dei sistemi di protezione sociale: da un lato una domanda di protezione che si presenta articolata sui bisogni del singolo cittadino e dall’altro un’offerta così legata a variabili territoriali, sociali e redditualida porre in discussione il carattere di universalità. La sostenibilità dei sistemi di welfare, sfida comune a tutta l’Europa, dovrà passare attraverso la composizione di queste due tendenze.
I lavori, introdotti da Pierluigi Stefanini – Presidente Gruppo Unipol, vedranno la partecipazione di:
Giorgio Alleva – Presidente ISTAT
Pier Paolo Baretta – Sottosegretario Ministero Economia e Finanze
Vincenzo Boccia – Presidente Confindustria
Tito Boeri – Presidente INPS
Alberto Brambilla – Presidente Itinerari Previdenziali
Carlo Cimbri – Group CEO Unipol
Lara Comi – Vicepresidente Gruppo PPE Parlamento Europeo
Roberto Gualtieri – Presidente Commissione affari economici e monetari Parlamento Europeo
Marco Leonardi – Consigliere economico Palazzo Chigi
Condurrà i lavori: Antonio Polito – Vice Direttore Corriere della Sera
Scrivi un commento