“Sanità e servizi sociali: non un lusso ma un diritto per tutti”

Sanità e servizi sociali: non un lusso ma un diritto per tutti. E’ questo il titolo del dibattito pubblico che la Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Treviso ha  organizzato per sabato 2 febbraio, alle ore 16.00, presso l’Hotel Fior di via Carpani 18 a Castelfranco Veneto. Nell’incontro di sabato si alterneranno gli interventi della Capolista al Senato, Laura Puppato, il Capolista alla Camera Veneto 2, Paolo Baretta e il Capogruppo PD in V Commissione Consiglio Regionale Claudio Sinigaglia.

“La conflittualità tra Lega e Pdl in Regione sta portando a delle conseguenze gravissime sul piano socio-sanitario – ha dichiarato il consigliere regionale Claudio Sinigaglia. “Lo dimostrano le ultime delibere sui Lea aggiuntivi e sugli assegni di cura. Le riduzione dei costi – ha continuato Sinigaglia – avrà come effetto solo il taglio dei servizi”. “Il Veneto che vogliamo è solidale e inclusivo – ha dichiarato il Capolista Paolo Baretta –  La nostra Regione e’ ricca di eccellenze nel lavoro, nell’impresa, nella cultura e nel made in Italy. Ma c’e’ anche un altro made in Italy che dobbiamo difendere, valorizzare, esportare: e’ il nostro modello sociale”.

All’evento prenderanno parte, oltre agli amministratori locali, anche i principali attori del mondo del sociale e della sanità trevigiana.

2013-01-27T10:01:07+01:00 27 Gennaio 2013|News|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.