#RiscattaLaurea, il sottosegretario Baretta incontra il Coordinamento nazionale

Ascoltare e confrontarsi sulle reciproche posizioni. È stato questo l’obiettivo dell’incontro informale che si è svolto, lo scorso 3 agosto, al Ministero dell’Economia e delle Finanze, tra il sottosegretario Pier Paolo Baretta e i rappresentanti del Coordinamento nazionale #RiscattaLaurea, Rosario Pugliese e Luigi Napolitano.
Il sottosegretario ha ribadito l’idea – metà proposta, metà provocazione – lanciata ad aprile in un convengo su giovani e previdenza, in un’ottica di solidarietà generazionale: studiare misure che possano sostenere lo studio universitario prevedendo, per i futuri immatricolati, la fiscalizzazione a fini contributivi degli anni di durata legale del corso di laurea.
Di natura diversa, invece, la proposta portata avanti, attraverso la campagna social #RiscattaLaurea, dal Coordinamento, che ipotizza il riconoscimento anche retroattivo per tutti i laureati.
Condivisa la soddisfazione per essere riusciti ad affermare, sul piano politico e mediatico, la necessità di misure previdenziali che siano in grado di tutelare il futuro pensionistico della giovani generazioni. Restano ora da studiare costi e fattibilità delle proposte.

2017-08-08T15:28:53+02:00 8 Agosto 2017|In evidenza, News|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.