E’ stato presentato questa mattina, presso la sala Nassirya del Senato della Repubblica, il rapporto “Camere Aperte 2013“, a cura dell’associazione OpenPolis. La terza edizione della pubblicazione è dedicata al Parlamento Italiano, per monitorare e valutare l’attività di Deputati e Senatori attraverso lo studio di dati e statistiche. In particolare l’on. Pier Paolo Baretta è risultato essere il quarto deputato per produttività.
“Al centro del rapporto – è riportato nel sito dell’associazione OpenPolis – c’è l’analisi della Legislatura appena conclusa per individuare protagonisti, trend, temi-chiave e l’imprescindibile valutazione sui due Governi che l’hanno guidata, Berlusconi prima e Monti dopo.
In questa cornice politico-istituzionale hanno agito poi i quasi 1.000 parlamentari, fra deputati e senatori, che gli italiani hanno eletto a rappresentarli.
Gli indici elaborati da Openpolis per misurare rilevanza, presenze e produttività non solo possono contribuire a rendicontare in maniera corretta la loro attività, facendo emergere i protagonisti positivi e negativi, ma con l’approssimarsi delle prossime elezioni politiche possono essere d’aiuto ai cittadini nella scelta del voto: confermare chi ha lavorato bene e sostituire chi non l’ha fatto“.
Scrivi un commento