Stamane, presso la sede del PD Veneto, il Sottosegretario all’Economia e Finanze on. Pier Paolo Baretta ha preso parte alla direzione regionale del partito, che ha ratificato la candidatura di Alessandra Moretti.
“Finalmente, con la candidatura di Alessandra Moretti, il Veneto sta facendo qualcosa di nuovo -ha sottolineato – e ci sono tutte le condizioni per vincere! La crisi del centro destra è oggettiva e la voglia e la necessità di cambiare si sente tra la gente veneta. La nostra candidata, inoltre, è giovane, competente ed affidabile; inoltre, ha dichiarato che, diversamente da quanto successo in passato, si impegnerà, in ogni caso, in consiglio regionale. Infine, il fatto che la nostra è la sola regione del Nord che va al voto renderà la sfida tra il Pd e la Lega di rilevanza nazionale. Tutto ciò mi fa dire che la partita non solo è oggettivamente aperta, ma alla nostra portata!”.
“Al Veneto – ha continuato – dobbiamo offrire un orizzonte programmatico di lungo periodo, che Zaia non ha mai saputo dare, ma anche rispondere ai molti problemi immediati lasciati irrisolti dalla troppo lunga gestione di destra.
La sfida, inoltre, si completa nelle due città di Venezia e Rovigo, nelle quali si va al voto per il Comune. Entrambe sono importanti anche per il voto Veneto. Venezia, in particolare ha una rilevanza generale. Dobbiamo apra cercare il massimo di unità nella scelta del candidato. Non possiamo permetterci di costruire soluzioni che abbassino il tasso della sfida, veneziana e regionale insieme”.
Scrivi un commento