Reggeranno le istituzioni? L’Europa sarà ancora la stessa? L’Euro sarà ancora la seconda divisa al mondo? Come sapranno reagire le imprese alle sfide globali e ai nuovi muri? Come sarà il ruolo della banca e delle istituzioni finanziarie domani? Come orientare i propri risparmi?
Sono queste le domande a cui cercheranno di rispondere i relatori di “Riflexit. Economia, investimenti e risparmio nei giorni della Brexit”, il convegno organizzato dall’Università San Raffaele, che si terrà questo pomeriggio a Roma (ore 15.00, Via di Val Cannuta 247).
L’incontro, ideato e moderato dal docente dell’ateneo prof. Lucio Lamberti, sarà presieduto da Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’Economia e Finanze, a cui sono affidate anche le conclusioni.
Riflexit vuole raccontare lo scenario dei mercati e delle economie, le sfide di oggi e del domani, un momento di riflessione e di viaggio nelle maglie del sistema, senza pretesa di proporre ricette, ma con l’urgenza di stimolare riflessioni e attenzione.
Riflexit vuole essere la prima tappa di un percorso di riflessioni e di incontri che l’Università Telematica San Raffaele Roma ha in progetto.
Scrivi un commento