“Un’opera infrastrutturale di straordinaria importanza e di straordinario livello architettonico”, così il sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta, che ha partecipato stamane all’inaugurazione dell’ampliamento del nuovo terminal del Marco Polo di Venezia”.
“Un’opera bella e funzionale nel terzo aeroporto d’Italia, intercontinentale, che si qualifica come un asse primario di intervento per lo sviluppo del territorio e del Paese. E si inserisce all’interno di una necessaria progettualità per tutta l’area veneziana: penso all’importanza che ricopre il fatto di dare uno sbocco alla vicenda delle grandi navi, soprattutto in funzione dello sviluppo aeroportuale. Penso all’area di Porto Marghera che va rapidamente portata in un’ottica di sviluppo”.
“Questa è una giornata fondamentale per il territorio, ma è altrettanto importante il fatto che questo aeroporto può dare uno sviluppo economico all’area nel quale si è inserito: uno sviluppo economico, urbanistico ed ambientale all’intera area del quadrante Tessera”.
Scrivi un commento