Inaugurata la Settimana europea dell’energia sostenibile. “Occorre perseguire una diversa qualità della nostra crescita”

san donà

Questa mattina il sottosegretario all’Economia e Finanze on. Pier Paolo Baretta ha partecipato a San Donà di Piave (Ve) all’inaugurazione della Settimana europea dell’energia sostenibile. “Un’iniziativa importante – ha sottolineato -, utile e che ci aiuta a guardare al futuro con maggiore positività e fiducia. Oggi che, pur nelle difficoltà che ancora permangono, intravvediamo una possibile uscita dalla crisi, dobbiamo perseguire una diversa qualità della nostra crescita. Un approccio di questo tipo avrà riflessi positivi non solo dal punto di vista ambientale ma anche economico”. Per Baretta “serve un cambiamento collettivo e personale di mentalità.  Lo spreco è presente nella nostra quotidianità sotto vari aspetti.  Dobbiamo cambiare passo lavorando per rendere più virtuoso il nostro modo di vivere”.

Il sottosegretario ha quindi ricordato che “l’Europa ci chiede uno sforzo di risanamento energetico che è, lo ribadisco, strettamente collegato alla crescita economica”.
In mattinata il sottosegretario ha anche incontrato gli amministratori locali dei comuni del Veneto orientale.

2014-06-21T16:46:46+02:00 21 Giugno 2014|In evidenza, News, Notizie dal Veneto|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.