Un viaggio nelle feste de l’Unità per spiegare le misure che il governo intende adottare per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e per garantire equità sociale nel settore pensionistico, nonché un’occasione per confrontarsi sui provvedimenti che, tra il 2014 e il 2017, hanno permesso di riportare stabilità nel mondo bancario italiano. Sono questi i focus dei tre appuntamenti che tra il 14 e il 15 settembre vedranno tra i relatori il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta.
Si parte nel pomeriggio di giovedì da Torino, dove il sottosegretario è atteso alle ore 17.30 all’Area Alberata della Festa de l’Unità per discutere di Millenials e prospettive pensionistiche con i Giovani democratici.
Alle 21.00 il dibattito si sposta nell’Area centrale per un incontro dal titolo Dalla parte del risparmio… Famiglie, banche e imprese, al quale prenderanno parte anche Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo, Mauro Maria Marino, Presidente della commissione Finanze e tesoro del Senato, e Giovanna Paladino, Direttrice del Museo del risparmio di Torino.
Il 15 settembre, a Bologna, alle ore 21.00, si torna a parlare di giovani, lavoro e formazione universitaria con i Giovani democratici. Saranno presenti anche Stefano Caliandro, Michele Campaniello, Francesco Verducci e Gianluca Scarano. Modera Mirko Billi.
Scrivi un commento