Domani, presso la Sala delle Colonne in Roma, si svolgerà un seminario organizzato in collaborazione da AReS e Think Tank Trinità dei Monti sui temi dell’industria e della collocazione dell’Italia nel quadro economico dell’Unione Europea.
Ai lavori della giornata saranno introdotti dal saluto del Sottosegretario Pier Paolo Baretta e prevedono due relazioni tecniche, tenute dal dottor Fabrizio Traù (sulla situazione italiana) e dalla professoressa Giorgia Giovannetti (su quella europea).
Seguirà una tavola rotonda di altissimo livello, alla quale parteciperanno, oltre all’On. Baretta, il professor Nicola Acocella, il professor Mario Baldassarri, il senatore Paolo Guerrieri Paleotti ed i sottosegretari Claudio De Vincenti e Carlo Dell’Aringa.
Modererà la dottoressa Alessandra Galloni.
Il seminario si propone – anche in vista della discussione che avrà luogo in sede europea – di discutere i vari aspetti problematici di un disegno di reindustrializzazione dell’economia italiana, delle opportunità e dei vincoli derivanti dalla probabile evoluzione della divisione internazionale del lavoro, delle condizioni per una sua possibile attuazione.
La registrazione video dell’intero incontro sarà resa disponibile quanto prima sul sito trinitamonti.org e sul sito ufficiale di AReS.
Scrivi un commento