Si è aperto oggi l’Annual Meeting di studio sulle Fondazioni di origine bancaria, organizzato da Itinerari previdenziali e dedicato per il 2017 a Investimenti, economia reale e impegno sociale: le difficili scelte negli anni della crisi e dei tassi “zero”. L’incontro esclusivo si tiene dall’11 al 13 maggio presso Palazzo di Varignana, a pochi chilometri da Bologna.
Nei due giorni di incontro, il Meeting sarà suddiviso in due momenti: i quadri generali macroeconomici e finanziari, quelli legati all’Unione Europea, il geopolitico, lo storico economico e di nuovo le prospettive di breve – medio termine illustrate dai policy makers; gli scenari, sulle diverse possibilità di investimento dei patrimoni fondazionali nelle differenti asset class, il loro potenziale in termini di ritorni economici e i riflessi sullo sviluppo del sistema Italia.
Alle 11.00 di domani è previsto l’intervento del sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, che parlerà de “Il quadro politico: investitori istituzionali, economia reale nazionale e sviluppo del Paese”.
Scrivi un commento