I dati su sospensione dei versamenti fiscali e contributivi (periodo marzo-maggio 2020), indennità Covid-19 per professionisti, autonomi e collaboratori, domande di Cassa integrazione ordinaria e in deroga in Veneto, presentati dal sottosegretario Baretta nel corso della conferenza stampa con i giornalisti veneti che si è svolta oggi con i sottosegretari Martella e Variati.
“Questi dati – ha spiegato Baretta nel corso dell’incontro – confermano la notevole dimensione dell’intervento del governo a sostegno dell’economia del Veneto: sia sulla Cassa integrazione, che verrà prorogata nel decreto aprile, sia per i 600 euro per professionisti, autonomi e collaboratori, che riceveranno in aprile ulteriori 800 euro. A questi interventi a fondo perduto, si aggiunge la quota parte dei 3 miliardi definito ieri con Anci e che saranno destinati ai comuni per sostenere le minori entrate di questo difficile periodo”.
In particolare, nel periodo marzo-maggio 2020, le imprese e i professionisti veneti non hanno versato oltre 798 milioni di Iva e 270 milioni di contributi per il lavoro dipendente, mentre sono state circa 39 mila le domande di Cassa integrazione presentante dalle aziende, di queste 14 mila ordinarie e 25 mila in deroga. Le domande per le indennità Covid-19 presentate da professionisti, autonomi e collaboratori sono state 320 mila, di cui 245 mila già pagate per un importo totale di oltre 147 milioni.
Scrivi un commento