Congresso veneto: le proposte della Cisl (Nuova Venezia e Gazzettino)

UntitledNuova Venezia. Al Congresso regionale erano presenti il governatore veneto Luca Zaia, il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta e il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

 “Il tema della connessione scelto dal congresso Cisl è significativo di un’idea di territorio aperto alle sfide della modernità, è la migliore sintesi per un territorio che rappresenta uno dei distretti più importanti e strategiche a livello europeo”, è l’osservazione del sottosegretario Baretta, convinto che “il referendum per l’autonomia proposto da Zaia è una scelta sbagliata, perché finirebbe per far prevalere una prospettiva separatista, che rinnega una storia millenaria fatta di interconnessioni e scambi. Al contrario, dobbiamo esercitare la delega già contenuta nell’articolo 116 della Costituzione che garantirebbe spazi e margini di maggiore autonomia alla Regione. Lo Stato c’è ed è pronto a trattare. Come c’è per la questione delle banche popolari, dove serve un impegno da parte della classe imprenditoriale veneta”.

Gazzettino. congresso-venetoWelfare, la casa, la famiglia, il credito alle imprese, il rilancio della politica occupazionale in particolare per i giovani: ecco alcuni dei temi affrontati ieri pomeriggio al Congresso Veneto dal sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta.

2017-05-11T11:23:55+02:00 11 Maggio 2017|In evidenza, News, Notizie dal Veneto, Rassegna stampa|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.