Comitatone, Baretta: “Decisione capace di proiettare Venezia nel futuro” (Rassegna stampa)

All’indomani del Comitatone, riunitosi ieri a Roma, il Gazzettino risporta così le parole del sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta.

“Dopo anni di incertezze – ha sottolineato Baretta – siamo giunti finalmente a una decisione capace di proiettare Venezia e l’intera laguna nel futuro. La soluzione per il transito delle grandi navi da crociera, individuata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e fatta propria dal Comitatone, rappresenta un punto di equilibrio tra tutela ambientale, sviluppo territoriale e attività imprenditoriale”.

“Saremo così in grado – ha aggiunto Baretta – di garantire la salvaguardia della città. Tutela e salvaguardia non sono alternative a innovazione e sviluppo. Le risorse di 70 milioni di euro, già stanziate nelle recenti leggi di bilancio, vengono finalmente sbloccate e assegnate ai Comuni titolari. La richiesta di estendere la ripartizione a tutti i Comuni che fanno parte della gronda lagunare è ragionevole e stimola a reperire nuove risorse. Il governo, tramite il ministro Delrio, si è inoltre impegnato a convocare a breve un tavolo di lavoro per il Mose. Va, infine, affrontato il tema delle bonifiche”.

A seguire la rassegna stampa completa:

2017-11-08T14:10:56+01:00 8 Novembre 2017|Comunicati stampa, News, Notizie dal Veneto|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.