Domani mattina a Ca’ Farsetti il premier Matteo Renzi firmerà il Patto per Venezia, ma già sono arrivate buone notizie per la città e la Regione.
Oggi pomeriggio la Camera dei Deputati ha votato, in sede di approvazione della legge di bilancio, uno stanziamento di 5 milioni per il 2017 per Venezia e un contributo di 250 mila euro per 3 anni per l’Unesco di Venezia. Queste risorse si aggiungono a quelle decise ieri in Conferenza Stato Enti locali, per l’Arsenale e per Forte Marghera e a quelle per le Bonifiche annunciate recentemente.
Sono tutti segnali importanti della attenzione del Governo per Venezia che servono non solo a valorizzare luoghi simbolo della nostra città, ma anche a rimettere al centro della riflessione pubblica l’unicità della laguna e del suo territorio.
A queste buone notizie si aggiunge quella del raddoppio dei contributi, da 25 a 50 milioni, per le scuole paritarie materne. Si tratta di una misura strategica per le famiglie venete, poiché nella nostra Regione questi istituti rappresentano l’80% dell’offerta scolastica primaria
Scrivi un commento