Baretta: “Sulla riforma del sistema-gioco è il momento delle scelte” (Vita.it)

Il logo della rivista VitaQuesta riforma è un’occasione da non sprecare“. Il senso dell’intervista esclusiva rilasciata oggi dal sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, al sito di Vita sul tema del riordino del settore giochi può essere rinchiusa in questa frase. Perché il tempo, comunque la si pensi, è poco e il lavoro fatto finora con Regioni, Enti locali e mondo dell’associazionismo non può essere disperso.

“Abbiamo fatto molti passi avanti, abbiamo ascoltato – ha raccontato il sottosegretario a Marco Dotti – le voci migliori. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti: un discorso che puntava unicamente alla tutela delle entrate erariali e ignorava completamente l’impatto sociale di questo settore. Abbiamo rovesciato la prospettiva, ora dobbiamo iniziare a camminare. Un passo alla volta, ma questo è il passo decisivo”.

Un passo che dovrà concretizzarsi il prossimo 7 settembre, quando il dossier giochi arriverà di nuovo sul tavolo della Conferenza unificata per il definitivo via libera.

2017-08-10T13:00:56+02:00 10 Agosto 2017|In evidenza, Rassegna stampa|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.