Baretta si presenta a Chioggia: “No impianto gpl, potenziamento Romea e linea Rovigo-Chioggia al centro del mio impegno”

Oggi il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta ha presentato la sua candidatura per il Partito Democratico al Senato, nel collegio che comprende Rovigo, Chioggia, Riviera, Miranese, Cavarzere e Cona, insieme a Barbara Penzo, candidata alla Camera nel collegio plurinominale di Venezia.

“Tante le cose fatte per Chioggia in questi cinque anni di buon governo: dagli sgravi contributivi per il settore della pesca, oggi ufficialmente confermati, per i quali è stata esclusa l’ipotesi che si tratti di aiuto di Stato; al rifinanziamento della Legge Speciale, con 260 milioni di euro destinati soprattutto a Venezia e Chioggia; agli incentivi per le imbarcazioni con motori ibridi; agli sgravi sul gasolio per i pescatori. Inoltre abbiamo abolito l’Imu agricola, finanziato i distretti del cibo e la valorizzazione di Forte di San Felice”.

“Ma rimangono alcuni nodi da risolvere per favorire il rilancio di Chioggia, e per questo prendo davanti a voi tre impegni: risolvere il problema delle case costruite su terreni del demanio, una questione di cui mi ero interessato presentando un emendamento che è stato bocciato dal Movimento 5 Stelle. Poi c’è la questione del deposito Gpl, la cui chiusura è necessaria sia per una questione di sicurezza degli abitanti, che di sviluppo del territorio, che ruota intorno al porto e alla pesca. Attività produttive che insieme all’agricoltura possono favorire un turismo di qualità. Per tutte queste ragioni è fondamentale risolvere il nodo della mobilità, sia per quanto riguarda la Romea che la linea ferroviaria Chioggia-Rovigo”.

2018-02-15T19:57:57+01:00 15 Febbraio 2018|Comunicati stampa, News, Notizie dal Veneto|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.