Si è discusso di innovazione al convegno di Femca CISL Venezia che si è svolto venerdì 23 presso la Barchessa di Villa Concina a Dolo. All’incontro, introdotto da Cristina Gregolin responsabile del comparto Moda Femca CISL Venezia, è intervenuto il sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta, insieme al sindaco di Dolo e presidente dell’Unione dei Comuni Città della Riviera del Brenta Alberto Polo, al sindaco di Fiesso D’Artico Andrea Martellato, al presidente Acrib Siro Badon, al segretario generale CISL Venezia Paolo Bizzotto, all’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Elena Donazzan.
“Il nostro obiettivo, oggi, è capire quale sia la giusta prospettiva di crescita del territorio – ha dichiarato Baretta –, individuare i suoi assi vincenti, per spenderli in un’ottica fortemente integrata. E i punti di forza di questi luoghi sono una buona idea di impresa, altamente qualificata, turismo e cultura e la logistica. Ma bisogna insistere su digitale diffuso, formazione e mobilità, affinché tali potenzialità possano essere integrate in un progetto unitario”.
“Quando ho lanciato l’idea della Riviera del Brenta Patrimonio Unesco – ha concluso –, ho voluto immaginare un tema coagulante nel quale calare la sfida per il rilancio di questo territorio. Scommessa che parte dallo sviluppo di un turismo di qualità, che valorizzi e metta in sinergia le molte risorse locali, ambientali e produttive, come l’eccellenza del calzaturiero”.
Scrivi un commento