“Il nostro compito, in questa fase, è ricostruire un rapporto coi cittadini”. Così il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta all’assemblea del Partito Democratico Metropolitano di Venezia, svoltasi ieri a Martellago nell’auditorium SS. Salvatore.
“Abbiamo bisogno di ricostruire il rapporto con i cittadini, accentuando una visione strategica, che è mancata, rispetto alle preoccupazioni e alle attese della gente. Sono profonde le distanze con Movimento 5 Stelle e Lega. Per questo sono convinto che il Partito Democratico debba collocarsi all’opposizione – ha dichiarato Baretta -. Allo stesso tempo, va riconosciuto che c’è un argomento a favore di un ruolo attivo del Pd per la formazione di un governo: il rischio di una saldatura tra Lega e M5S, che determinerebbe un blocco di potere totalizzante ed esporrebbe il Paese a possibili ripercussioni dei mercati”.
“In quest’ottica – ha proseguito – penso che l’Assemblea nazionale debba eleggere un segretario per governare questa fase complessa. Sulla medesima traccia – ha concluso – credo debba orientarsi, unitariamente, il Partito Metropolitano con l’occhio già rivolto alle future scadenze”.
Scrivi un commento