Lavoro 4.0, Baretta a “#CostruireFuturo: nuovi talenti per un mondo che cambia”
23 Novembre 2018 18:00 - 19:30
Un evento per premiare i migliori, ma anche un momento di riflessione e confronto su come affrontare le sfide del lavoro, nell’epoca della quarta rivoluzione industriale. Questi gli obiettivi di “#CostruireFuturo: nuovi talenti per un mondo che cambia“, l’evento organizzato dal comune di Cavenago Brianza per la consegna delle borse di studio ai giovani talenti della scuola media, che si sono diplomati con 9 e 10 nello scorso anno scolastico.
L’appuntamento è per venerdì 23 novembre, dalle ore 18.00, presso Palazzo Rasini. A moderare l’incontro sarà Stefano Denicolai, docente dell’Università di Pavia, mentre le conclusioni saranno affidate a Pier Paolo Baretta, già Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
“È un incontro tra esponenti di alto livello di tre mondi: istituzioni, accademia, e impresa, dedicato ai giovani premiati. È un momento – spiega l’amministrazione di Cavenago – in cui vogliamo dare ai 14 migliori diplomati della nostra scuola una borsa di studio consistente, 150 euro per i diplomati con il 9, 300 euro per i diplomati con il 10, come segno tangibile del riconoscimento del loro impegno. Ma non solo. L’incontro sarà anche l’occasione per riflettere su come i nuovi trend cambiano il mondo, e il lavoro: intelligenza artificiale, industria 4.0, intelligenza collettiva e mercato del lavoro globale stanno ridefinendo lo scenario del mondo in cui i nostri giovani si troveranno ad operare, con dinamiche e richieste completamente diverse da quello che vediamo oggi”.