Baretta al Convegno “Quale Inail per il Paese”
25 Febbraio 2020 10:00 - 13:00
Roma – 25 febbraio 2020. Sala della Lupa, Palazzo Montecitorio. Il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (Civ) dell’Inail presenta alle istituzioni, alle parti sociali e all’opinione pubblica i risultati dell’attività del primo biennio della sesta consiliatura.
Gli aspetti più importanti di un Istituto fondamentale per il sistema del welfare pubblico del Paese sono al centro del convegno “Quale Inail per il Paese”, in programma per martedì 25 febbraio 2020. Durante l’evento sono presentate le risultanze dell’attività del primo biennio della sesta consiliatura del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (Civ) dell’Inail.
Tra gli argomenti in programma: la ricerca dell’equilibrio del rapporto tra le tariffe versate dalle imprese e le prestazioni erogate agli assicurati; l’andamento finanziario e delle riserve, gli avanzi di bilancio e il sostegno alla prevenzione, alla formazione, alla informazione e alla consulenza sulle tematiche relative alla salute e sicurezza sul lavoro; l’assistenza socio-sanitaria e protesica; le attività di ricerca; i tanti settori non ancora assicurabili dall’Inail.
Intervengono: il Vice Presidente della Camera, Ettore Rosato; il Presidente dell’Inail, Franco Bettoni; il presidente del Civ Inail, Giovanni Luciano; il Direttore Generale Inail, Giuseppe Lucibello; il Sottosegretario di Stato per il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Pierpaolo Baretta; il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo. Partecipano, inoltre, il Presidente Commissione Lavoro Senato, Susy Matrisciano; il Componente Commissione Lavoro Senato, Tommaso Nannicini; il componente Commissione Lavoro Camera, Claudio Durigon; il componente Commissione Finanze Senato, Luciano D’Alfonso; il componente Commissione Bilancio Camera, Massimo Garavaglia; il Segretario Commissione Lavoro Senato, Roberta Toffanin.
Qui il Programma completo.