“È stato fatto a livello Veneto e veneziano, in particolare, un buon lavoro di squadra”. Con queste parole il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, commenta il risultato del primo turno delle elezioni amministrative che ha visti coinvolti ieri ben 87 comuni della regione Veneto.
“La campagna elettorale – commenta Baretta – ha visto il Partito democratico molto presente sia con i propri candidati a Sindaci e Consiglieri (tra cui molte donne!), sia in appoggio alle liste civiche. In molti casi il lavoro ha pagato, come a Noventa di Piave (dove abbiamo già eletto il Sindaco), o a Mirano, Mira, Marcon e Iesolo, dove andiamo fiduciosi al ballottaggio rivolgendosi a tutti gli elettori.
In altri casi, non siamo riusciti a farcela, ma, dovunque, dobbiamo ringraziare le candidate e i candidati perché abbiamo dato prova di impegno e serietà; come a Campagna Lupia, santa Maria di Sala, Pramaggiore e a Salzano, dove la vittoria è mancata esclusivamente per la grave responsabilità di chi ha rotto lo schieramento progressista”.
Scrivi un commento