È stato presentato questo pomeriggio il candidato sindaco Pd del comune di Mira Marco Dori. All’incontro erano presenti il sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta, il Segretario Pd comunale Giorgio Zapparoli, il segretario Pd metropolitano Gigliola Scattolin e il consigliere regionale Franco Ferrari.
“Questo evento – ha dichiarato il sottosegretario Baretta – non apre soltanto la campagna elettorale di uno dei più importanti comuni della nostra area metropolitana, ma avviene in un momento che non possiamo sottovalutare: siamo in una delicata fase di ripresa economica, certa, seppur debole e fragile. Non perdiamo, dunque, questo momento per dare un segnale e consolidare questa ripresa. Per questo ho apprezzato l’impostazione molto concreta e precisa di Marco Dori, che ha individuato gli stessi temi che impegnano anche il Governo. La questione del territorio è fondamentale: non c’è una ripresa se parte solo da Roma: o si realizza nel territorio la capacità di una comunità di rilanciare se stessa sulla base di un progetto di crescita e di sviluppo, o tutti gli sforzi rischiano di essere vani”.
Ha quindi aggiunto: “Questo Comune, Mira, con i suoi 38mila abitanti circa, è un comune della Città Metropolitana tra i più importanti. L’idea della Città Metropolitana è l’asse del futuro sviluppo. Mira può, per la sua importanza e vicinanza al capoluogo, influenzarne le scelte ed essere protagonista delle partite vere della crescita e dello sviluppo. Dalla delicata questione della Romea all’idrovia alla viabilità; da Porto Marghera a tutti li altri punti sui quali questo comune ha un ruolo”.
Scrivi un commento