Nuova Venezia. Al Congresso regionale erano presenti il governatore veneto Luca Zaia, il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta e il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.
“Il tema della connessione scelto dal congresso Cisl è significativo di un’idea di territorio aperto alle sfide della modernità, è la migliore sintesi per un territorio che rappresenta uno dei distretti più importanti e strategiche a livello europeo”, è l’osservazione del sottosegretario Baretta, convinto che “il referendum per l’autonomia proposto da Zaia è una scelta sbagliata, perché finirebbe per far prevalere una prospettiva separatista, che rinnega una storia millenaria fatta di interconnessioni e scambi. Al contrario, dobbiamo esercitare la delega già contenuta nell’articolo 116 della Costituzione che garantirebbe spazi e margini di maggiore autonomia alla Regione. Lo Stato c’è ed è pronto a trattare. Come c’è per la questione delle banche popolari, dove serve un impegno da parte della classe imprenditoriale veneta”.
Gazzettino. Welfare, la casa, la famiglia, il credito alle imprese, il rilancio della politica occupazionale in particolare per i giovani: ecco alcuni dei temi affrontati ieri pomeriggio al Congresso Veneto dal sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta.
Scrivi un commento