Il riordino del settore giochi in Italia è stato al centro di “Hotel nazionale. Le stanze della politica”, il talk show della tv nazionale di San Marino condotto da Sergio Barducci. Ospiti della prima parte della trasmissione, andata in onda ieri sera su RTV, il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, e il deputato di Fratelli d’Italia, Marcello Taglialatela.
“Negli ultimi anni, – ha spiegato il sottosegretario nel corso della puntata – il volume di gioco è cresciuto non solo nelle dimensioni finanziare, ma anche come offerta, forse a un certo punto si è esagerato e l’offerta sul territorio è diventata poco omogenea e questo ha creato conseguente sociali rilevanti. Abbiamo scelto la linea della riduzione del 30% delle slot e di dimezzare, nell’arco di tre anni, il numero dei punti gioco. È una strada che stiamo perseguendo di intesa con gli enti locali che, in assenza di una regolamentazione nazionale, avevano preso dei provvedimenti autonomi fondati sul principio degli orari e delle distanze”.
L’obiettivo dichiarato dal sottosegretario è di tornare in Conferenza unificata non appena si sarà raggiunto l’accordo, perché il tema non sono i tempi, ma i termini dell’intesa.
Scrivi un commento