“Referendum Costituzionale. Il Sì nell’economia” è il titolo dell’incontro che si è tenuto ieri sera a Bologna, presso l’Hotel “I Portici”, per discutere degli impatti della riforma sul sistema economico e sul lavoro.
“Si è trattato – spiega Salvatore Biondo, segretario politico del sottosegretario Pier Paolo Baretta, intervenuto all’incontro – di un dibattito vivace e partecipato sul rapporto tra referendum costituzionale e prospettive dell’economia italiana. Bologna democratica, civile, sociale, vota Sì non per paura ma perché vuole un Paese migliore, più competitivo e ricco di opportunità di crescita e di lavoro per i giovani“.
All’iniziativa sono intervenuti, tra gli altri, il deputato PD, Gianluca Benamati, che ha focalizzato l’attenzione sul nuovo rapporto Stato-Regioni, e il giuslavorista Carlo Dall’Aringa, che si è soffermato sulla necessità di snellire i processi decisionali. Al centro dell’intervento di Salvatore Biondo la situazione economica e finanziaria del Paese che potrebbe consolidare i primi timidi segnali di crescita grazie alla continuità istituzionale garantita dalla vittoria del Sì.
Scrivi un commento