“La tendenza di lungo periodo è sicuramente positiva. Anche quando aveva fornito dati meno favorevoli, l’Istat aveva comunque specificato che il Paese era fuori dalla recessione. Adesso dobbiamo impegnarci a consolidare i risultati ottenuti”. Lo ha dichiarato in una intervista al quotidiano “il Messaggero” il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta.
“La crescita – ha detto il deputato Pd – deve essere percepita di più, in modo da modificare i comportamenti ancora prudenti di imprese e famiglie. Gli investimenti in sicurezza sismica e per la prevenzione del dissesto idrogeologico, ad esempio, possono diventare un’opportunità: vanno considerati in questo senso anche i maggiori spazi di bilancio concessi ai Comuni per questa particoalre finalità”.
Baretta ha parlato anche del referendum del 4 dicembre prossimo: “Un risultato positivo può diventare un ulteriore elemento di ripresa. Se ci sarà una vera, auspicabile stabilità politica questa potrà fare da acceleratore anche all’economia”.
LEGGI L’INTERVISTA
Scrivi un commento