Porto Viro (Ro) – Il sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta si è recato in visita in Polesine nella giornata di venerdì 4 marzo. A Rovigo in mattinata, per l’inaugurazione dell’incubatore di start up certificato t2i e dei laboratori di Fablab al Censer (LEGGI ARTICOLO).
La sua visita è proseguita nel pomeriggio, con un sopralluogo alla base di terra dell’impianto di rigassificazione Adriatic Lng, all’area portuale di Porto Levante e si è conclusa alle 18 con l’incontro con gli amministratori locali al municipio di Porto Viro. “Con il sottosegretario Baretta e i sindaci del Delta del Po si è potuto parlare della legge di stabilità 2016 – spiega Diego Crivellari, deputato del Partito Democratico, polesano – del Patto di Stabilità e di aree interne. Un dialogo importante tra Governo e amministrazioni locali sulle questioni di bilancio degli enti e sulle norme amministrative”.
“E’ stato un altro momento di quel programma che è stato avviato già da tempo – ha continuato Crivellari – per dare risposte concrete al nostro territorio ed esprimere le necessità, ma soprattutto le progettualità che possono essere raggiunte in tempi brevi. L’interlocuzione con il ministero delle Finanze in questo momento storico e amministrativo del nostro Paese è essenziale per i Comuni del Delta, che dovranno confrontarsi con strumenti innovativi come i contratti per le aree interne e riforme epocali”.
Scrivi un commento