La rinascita di Porto Marghera con industria, commercio, tecnologia e porto

Il sottosegretario all’Economia e Finanze on. Pier Paolo Baretta ha partecipato al Vega alla presentazione del progetto “Primo Ramo” per la riqualificazione di Porto Marghera e all’inaugurazione della mostra “LAND25: Omaggio al paesaggio italiano”.
“Porto Marghera è stata una delle aree industriali più importanti d’Europa, ma oggi è drammaticamente segnata dalla crisi dell’industria tradizionale; ancora ricca di potenzialità logistiche de potenziate da un degrado ambientale. Adesso, però, può e deve rinascere nel segno di un’industria d’avanguardia ed ecologicamente compatibile, di un settore commerciale e di un ambito portuale, di un polo tecnologico, armonicamente inseriti nel tessuto urbano della città. È un cammino cui abbiamo dato inizio con l’Accordo di Programma per la riqualificazione dell’area e che continuerà con le bonifiche. Il Vega e il progetto Aque sono i capisaldi di questo rilancio.
È un bene, dunque, che eventi come questa mostra mettano in risalto le potenzialità di rigenerazione di un’area così simbolica”.

2015-02-07T16:02:34+01:00 7 Febbraio 2015|Comunicati stampa, In evidenza, News, Notizie dal Veneto|