L’impegno per la vivibilità del nostro territorio non va trascurato

inaug“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo sono tanti i problemi da affrontare. È certamente prioritario pensare prima di tutto al lavoro che manca, al rilancio dell’economia, ma se vogliamo che l’uscita dalla crisi comporti anche un miglioramento del nostro modo di vivere, non dobbiamo trascurare l’impegno per la vivibilità del nostro territorio, delle nostre città. Un tema decisivo per la nostra vita”. Lo ha detto il sottosegretario all’Economia e Finanze Pier Paolo Baretta, intervenendo stamattina all’inaugurazione della pista ciclabile di Spinea (Ve), realizzata con un contributo del Parlamento, nell’ambito della Festa della mobilità dolce.
“Oggi qui si vedono l’impegno e la voglia di partecipazione della cittadinanza e questo è un segnale importante di fiducia di cui abbiamo molto bisogno – ha aggiunto -. Si esce da questa crisi con una corretta gestione delle risorse, con la capacità amministrativa e anche con fiducia. Questo è il senso dello stare insieme e di questa giornata”.
Con l’occasione il sottosegretario ha ribadito le difficoltà legate ai vincoli del patto di stabilità, “vincoli anacronistici che impediscono ai comuni virtuosi di investire risorse in ambiti strategici come il dissesto idrogeologico e la manutenzione delle scuole (che, in questo momento, sono gravate anche dal disagio legato alla mancata pulizia); sono altrettanti aspetti di una indispensabile qualità del vivere”.

2014-02-09T13:23:46+01:00 9 Febbraio 2014|News, Notizie dal Veneto|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.