Come per la scelta della leadership e per la scelta dei candidati in Parlamento, il Partito Democratico ha definito le proprie proposte con un lavoro collettivo e alla luce del sole. Tre assemblee nazionali hanno approvato numerosi documenti sui diversi temi (l’Assemblea nazionale del Pd è composta da circa mille delegati eletti con le primarie), numerose conferenze tematiche organizzate dai singoli dipartimenti di lavoro del Pd hanno varato proposte e iniziative, i dipartimenti hanno prodotto due Piani Nazionali per le Riforme presentati in Parlamento e a Bruxelles.
Questi documenti indicano le prospettive di fondo. Ci sono stati aggiornamenti e modifiche collegati alle novità che nel frattempo sono intervenute e alle nuove sfide. Di seguito presentiamo:
1. Il programma dei democratici e dei progressisti che è stato allegato alle liste della coalizione dei democratici e dei progressisti, che riprende la Carta d’intenti e che rappresenta le linee guida della proposta di governo del Paese.
Scrivi un commento