Baretta: “Il vero confronto è tra centrodestra e centrosinistra”

“Quello di Casini è uno spot elettorale anche troppo anticipato. In politica e nelle campagne elettorali non bisogna mai sottovalutare nessuno: è un errore grave e anche poco rispettoso degli interlocutori”. Lo ha detto l‘on. Pier Paolo Baretta, del Pd, candidato alla Camera come capolista nel collegio Veneto 2, commentando le dichiarazioni del leader dell’Udc, per il quale dopo l’accordo tra Lega e Pdl ci sono solo due possibilità: votare Bersani o Monti.

“La verità – ha spiegato Baretta intervenendo alla trasmissione ‘Transatlantico’, su RaiNews24 – è che siamo ancora in un sistema bipolare, e gli elettori hanno consolidato abbastanza bene, nel corso degli ultimi 20 anni, l’idea di un bipolarismo imperfetto ma sufficientemente solido. Il tentativo evidente di Casini è quello di spostare l’ottica su un apparente bipolarismo secondo il quale sono solo due in corsa, ma quello che non compare è il vero interlocutore. Penso che il vero confronto sia tra centrodestra e centrosinistra, ed il problema che avrà l’alleanza di Monti è decidere da quale parte sta. Questa, tra l’altro, è la domanda che ormai da qualche giorno facciamo al Presidente Monti. Non può non dire da che parte sta, questa sì è alterazione del gioco elettorale”.

“La partita – ha concluso l’esponente del Pd – è a tre dal punto di vista delle elezioni, ma la partita politica è tra centrodestra e centrosinistra”.

2013-01-08T20:58:42+01:00 8 Gennaio 2013|News, Verso il voto|

Nessun commento

  1. Vianello Guido 10 Gennaio 2013 al 9:15 - Rispondi

    Egregio On.Baretta,in primo luogo Le faccio i complimenti per la designazione a Capolista PD nel Collegio che è anche quello in cui risiedo.Nel recente passato mi sono già rivolto a Lei avendo sempre un cortese riscontro.Il problema che ormai da più di un anno condiziona la mia vita è quello degi esodati.Sono esodato contributore volontario per raggiungere i 40 anni di contribuzione e fin qui sono fuori dala tutela per 2 mesi.Ho visto che anche recentemente su Twitter Lei ha ribadito la volontà del PD di sanare questa ferita. Ma il PD dirà anche come? Prenderà un impegno formale nel programma elettorale? Nelle apparizioni in TV Bersani tace su questo e la cosa- dopo la Caporetto della 5103- sta preoccupando fortemente i Comitati degli esodati che hanno dato il loro appoggio ai candidati PD. Può rassicurarmi in proposito? Grazie e cordiali saluti.Guido Vianello. Venezia/Mestre

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.