Baretta a CNA Venezia, “Verso un rafforzamento dell’accesso al credito e un ulteriore alleggerimento della pressione fiscale”

Credito, pressione fiscale: queste le tematiche al centro dell’incontro del sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, candidato del Pd al Senato nel collegio uninominale che include Rovigo, Chioggia, Cona, Cavarzere, Riviera del Brenta e Miranese, con CNA Venezia.
“In questi anni i consorzi fidi sono stati molto utili per superare le difficoltà di molte imprese, soprattutto artigiane. Dobbiamo rafforzare l’accesso al credito e fare in modo che le situazioni critiche siano riportate in bonis” ha dichiarato con riferimento al problema del credito.
“Ma è la pressione fiscale il tema di fondo degli ultimi anni – ha aggiunto -, attraverso precisi interventi, abbiamo alleggerito la pressione fiscale, a partire dal taglio dell’Irap. Vogliamo ora risolvere il problema dell’Imu per i capannoni, in particolare quelli sfitti, e combattere contro il massimo ribasso nelle procedure di assegnazione dei lavori, che reca danno sia alla categoria sia al sistema”.
“Ma la pressione fiscale va combattuta anche con la semplificazione fiscale, a partire da una distinzione netta tra tasse locali e nazionali. La risposta – ha concluso – non è certo la Flat Tax proposta dal centrodestra, che comporterebbe una riduzione del welfare, dalla scuola alla sanità”.
2018-02-22T14:19:32+01:00 22 Febbraio 2018|Comunicati stampa, News, Notizie dal Veneto|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.