Venezia, Baretta: “Brunetta promette, noi mettiamo le risorse”

“Mentre da anni Brunetta promette una nuova legge speciale per Venezia, anche quando era ministro, senza mai realizzarla, il nostro Governo ha rifinanziato quella attuale con oltre 320 milioni, di cui 260 con l’ultima legge di bilancio”. Risponde così il sottosegretario all’economia, Pier Paolo Baretta, a Renato Brunetta, capogruppo
di Forza Italia alla Camera dei deputati, che in un incontro a Cavallino-Treporti (Venezia) ha promesso una nuova Legge speciale per Venezia.
“Si tratta di fondi che andranno a tutti i comuni che si affacciano sulla laguna e non solo a quelli coinvolti nel progetto del Mose. Con il patto per Venezia, abbiamo finanziato interventi per altri 400 milioni per la città. Il Sindaco Brugnaro lo sa bene, anche se sembra dimenticarsene in questi giorni… Confrontiamoci su impegni realistici e praticabili, come dimostra il parere favorevole del governo, espresso da me in sede di Commissione, agli emendamenti che rifinanziavano la legge speciale. Vorrei poi ricordare all’amico Renato che Brugnaro, in quanto eletto dai cittadini, è il sindaco di tutti, non solo il suo. È il sindaco di Venezia e della città metropolitana. Per questo abbiamo fatto affluire a Venezia in pochi anni quasi 900 milioni”.

2018-02-19T17:04:25+01:00 19 Febbraio 2018|Comunicati stampa, News, Notizie dal Veneto|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.