“Un piano integrato di mobilità che rompa l’isolamento, assicurando i collegamenti tra i territori e con le grandi direttrici di traffico merci e passeggeri”, questa la proposta del sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta, candidato al Senato per il centrosinistra nel collegio uninominale che comprende Rovigo, Chioggia, Cona, Cavarzere, Riviera del Brenta e Miranese alle prossime elezioni politiche.
“Punto di partenza – dichiara Baretta – la messa in sicurezza della Romea, un’opera il cui compimento non può più essere procrastinato. L’altro grave vulnus di questo territorio è il trasporto ferroviario, e in particolare la linea della cosiddetta “Vaca Mora” che collega Venezia, Mira, Cona, Cavarzere e Adria, e la linea che connette Chioggia a Rovigo e Rovigo a Verona, per le quali si avverte una totale assenza della Regione”.
“Solo affrontando con determinazione questi nodi – ha concluso – sarà possibile lavorare per uno sviluppo di questo territorio e una valorizzazione delle sue straordinarie potenzialità”.
In foto, il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Graziano Delrio, in visita alla Romea.
Scrivi un commento