Il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta ha partecipato ieri, insieme a Sara Moretto e Barbara Penzo, ad un incontro di presentazione dei candidati del Miranese per il Partito Democratico presso il teatro Villa Belvedere a Mirano.
“C’è un filo conduttore che unisce questo territorio, da Mirano a Dolo, da Mira a Stra, ed è la bellezza – ha dichiarato -. La bellezza del patrimonio artistico e dell’ambiente, la qualità del vivere, l’operosità dei cittadini, che va custodita e valorizzata. Lo fanno i sindaci di queste terre, attuando una gestione pubblica virtuosa. Lo ha fatto il governo, intervenendo prontamente per affrontare l’emergenza del tornado, allargando i finanziamenti della Legge Speciale anche ai comuni della gronda lagunare”.
“Ora, per mantenere alta la qualità del vivere – ha concluso – è necessario affrontare i problemi. È il momento, dunque, di attuare progetti di tutela ambientale e del patrimonio artistico: questo il senso della mia proposta di Riviera del Brenta e Miranese Patrimonio Unesco“.
Scrivi un commento