“Mille amministratori locali del Pd da tutta Italia, una grande energia locale a servizio del Paese. Saranno le giornate della competenza contro l’improvvisazione e l’incompetenza grillina; del buon governo contro l’estremismo leghista; del coraggio e del futuro contro pericolosi ritorni al passato. Valorizzeremo i tanti risultati ottenuti anche per i territori durante i governi Renzi e Gentiloni. Promuoveremo le nostre proposte per riorganizzare le istituzioni locali, per rafforzare gli investimenti, per continuare a migliorare le città italiane e i piccoli Comuni. E lo faremo con la grande squadra di amministratori che il Pd ha su tutto il territorio: sindaci, presidenti, consiglieri, assessori”.
Sono queste le parole utilizzate da Matteo Ricci, responsabile Enti locali del Partito democratico, per presentare “Energia locale“, la due giorni che riunirà a Torino mille amministratori locali del Pd provenienti da tutta Italia.
Per spiegare quanto fatto dai governi Renzi e Gentiloni negli ultimi quattro anni, ci sarà nella sessione di venerdì pomeriggio anche il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, che dal dicastero di via XX Settembre si è occupato del tema.
I lavori saranno aperti venerdì 12 alle 16 da Matteo Ricci, responsabile Enti locali del Pd, e si concluderanno alle 19. Nel corso del pomeriggio è previsto l’intervento del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Sabato 13 l’inizio dei lavori è previsto alle 9.30, mentre la conclusione sarà affidata alla relazione del segretario Matteo Renzi. La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube del Pd.
Scrivi un commento