Legge Speciale, Baretta: «E’ il frutto della collaborazione istituzionale» (Rassegna stampa)

«Quando ci si muove in un’ottica di collaborazione istituzionale e con l’attenzione al territorio, i risultati si ottengono». Così il sottosegretario al ministero dell’Economia Pier Paolo Baretta al Corriere del Veneto, a poche ore dall’approvazione di diversi emendamenti a favore di Venezia: dalla  finalmente rifinanziata, alle zone logistiche semplificate, al personale , al demanio marittimo, agli incentivi per le imbarcazioni ibride e attenzione ai comuni di confine.

E riferendosi alla Legge Speciale, dichiara: «Si tratta di finanziamenti in conto capitale per investimenti, non per la spesa corrente delle città. Finalmente si potrà affrontare la manutenzione straordinaria, ambientale, di risanamento in una prospettiva di sviluppo dell’intera gronda».

Quanto al futuro del Consorzio Venezia Nuova commissariato, dichiara al Corriere del Veneto: «La situazione è in movimento. Resto convinto che sia cambiata la fase storica e sia necessario porsi il problema di come gestire la trasformazione del commissariamento in una gestione strutturale. E la legge di Bilancio mostra che c’è un attenzione del Governo non marginale, che si vedono le questioni veneziane in un’ottica globale: finanziamento della Legge Speciale, Zone economiche semplificate, incentivi per le imbarcazioni a motore ibrido, interventi sul demanio marittimo».

In allegato la rassegna stampa completa:

2017-12-20T10:23:37+01:00 20 Dicembre 2017|Comunicati stampa, News, Notizie dal Veneto|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.