Baretta all’inaugurazione della Fiera del Rosario a San Donà: “Verso la ripresa, grazie anche alla riorganizzazione del polo fieristico ed intermodale, con i fondi del piano periferie”

Il sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta ha partecipato oggi all’inaugurazione della Fiera del Rosario a San Donà di Piave.

“La Fiera del Rosario – ha detto Baretta – anche quest’anno, come ogni anno, ci fa capire come stiamo, come va la nostra economia. Negli anni difficili abbiamo visto le preoccupazioni degli operatori economici, ma anche la loro indistruttibile voglia di ripartire. L’anno scorso abbiamo percepito i primi segnali di ripresa; ancor di più quest’anno che la ripresa c’è e la si vede. E aumenterà ancora in futuro, anche per merito della riorganizzazione del polo fieristico ed intermodale che sarà possibile per la capacità degli amministratori e degli operatori economici di San Donà di utilizzare le risorse messe a disposizione dal Governo – come ricordava il Sindaco Andrea Cereser – nel piano periferie che prevede oltre 30 milioni per la città metropolitana, di cui 5 per San Donà e che permettono di guardare avanti con fiducia”.

“La voglia di riscatto, la tenacia, la capacità di guardare al futuro sono le caratteristiche del nostro popolo e dei nostri operatori economici – ha aggiunto –. Qui, alla Fiera del Rosario di San Donà, tutto ciò è testimoniato: continuiamo con questo spirito e cogliamo tutte opportunità che la realtà ci dà!”.

All’evento erano presenti, fra gli altri, anche il sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il governatore del Veneto Luca Zaia e i consiglieri regionali Francesca Zoppas e Bruno Pigozzo, il presidente di Ascom Confcommercio San Donà di Piave – Jesolo Angelo Faloppa.

2017-09-30T12:17:41+02:00 30 Settembre 2017|Comunicati stampa, News, Notizie dal Veneto|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.